La passione per la musica è stata parte integrante della vita di Lucia Lena Rosapepe.

Il suo cammino artistico iniziò negli U.S.A come pianista classica, completando il bachelor e master degree in musicologia e pianoforte e corsi di perfezionamento con Robert Goldsand a New York e Rodolfo Caporali al Conservatorio di S. Cecilia di Roma.

Dopo una carriera di insegnante universitaria e concertista, ha continuato gli studi di canto lirico con Thea Carcavallo a Roma, abbandonò questa strada per trasferirsi definitivamente in Italia a gestire l’azienda alberghiero- termale di famiglia.
Per anni si è impegnata a portare avanti un discorso musicale nel paese di residenza, Contursi Terme, prima come insegnante volontaria di musica e inglese nelle scuole primarie e poi istituendo il Concorso Internazionale “MYRICAE” di Canto Lirico, l’Orchestra della Valle del Sele e Junior Orchestra ed il Percorso Babbo Natale presentato ogni anno nel complesso termale.

La sua passione per l’insegnamento che sottolinea la moralità e l’altruismo”carente” che viviamo nella società odierna, l’hanno spinta a scrivere brani musicali e dei musical indirizzati a dare al piccolo ed al grande pubblico un esempio di valori che ad oggi andrebbero riconquistati .

I suoi musical e storie per bambini, sono state messe in scene da numerose scuole di ballo ed in particolare il C.I.D di GIULIANA PENSI diretto dal M° Tony Martin di Castellammare di Stabia.

I lavori includono:

  • INO IL GATTO BAMBINO,
  • INO IL GATTO BAGNINO, RUBARE NON PAGA
  • LA PROMESSA DI CARLOTTA LA PIGOTTA
  • INO IL GATTO BAMBINO dedicato all’ U.N.I.C.E.F.

ed ancora dei dvd L’AMICIZIA E’ e IO CREDO IN TE.

Il suo lavoro artistico, si concretizza oltre all’ambito musicale anche in ambito editoriale tramite la sua etichetta editoriale LenoraEditore, trasponendo i lavori in libri ed audiolibri con finalità espressamente educative.

Con le stesse finalità educative, ha impostato le linee guida del sito internet www.inogattobambino.com